21/03/2024
20h10
Fondo di Garanzia Prima Casa Consap di Intesa Sanpaolo

Chi può richiederne la Fondo di Garanzia Prima Casa Consap dell Banco Intesa Sanpaolo

Ao optar pelo Fondo di Garanzia Prima Casa Consap dell Banco Intesa Sanpaolo, i clienti beneficiano di un processo di approvazione semplificato, rendendo l’esperienza di acquisto della casa più rapida ed efficiente.

Esistono diverse configurazioni è la famiglia a richiederlo, compreso giovani che non l’hanno ancora fatto lui ha 36 anni.

Requisiti per acquisire il Fondo di Garanzia Prima Casa Consap dal Banco Intesa Sanpaolo

Categorie prioritarie che beneficiano della Garanzia dello Stato:

✅ coppia sposata o convivente il cui nucleo sia formato da almeno due anni e in cui uno dei componenti non abbia superato i trentacinque anni – si intendono i soggetti che non abbiano compiuto i 36 anni come indicato sul sito Consap – ( in questo caso l’ipoteca dovrà essere richiesta congiuntamente dai coniugi; in caso di cittadini stranieri allegare l’atto di matrimonio se non presente nei documenti degli enti pubblici italiani)
✅ famiglia monoparentale con figli minori: persona sola, non sposata o convivente con l’altro genitore di uno qualsiasi dei figli minori che convivono con lui, persona separata o divorziata o vedova che convive con almeno uno dei figli minori
✅ inquilini di alloggi appartenenti ad istituti di edilizia pubblica indipendenti, qualunque sia la loro denominazione
✅ giovani che non abbiano compiuto i trentasei anni di età
✅ famiglie che comprendono tre figli di età inferiore a 21 anni e che hanno un ISEE non superiore a 40.000 euro annui
✅ famiglie che comprendono quattro figli di età inferiore a 21 anni e che hanno un ISEE non superiore a 45.000 euro annui
✅ famiglie che comprendono cinque o più figli di età inferiore a 21 anni e che hanno un ISEE non superiore a 50.000 euro annui

Importante: Se appartieni a queste categorie, ma il tuo reddito supera i limiti massimi dell’ISEE, puoi comunque accedere al Fondo e coprire fino all’80% del valore dell’immobile.

Un consiglio per te!

Optando per il Fondo di Garanzia Prima Casa Consap Intesa Sanpaolo ti assicurerà non solo la casa, ma anche la tranquillità economica. Con un’ampia gamma di vantaggi e condizioni accessibili, questo prodotto offre la protezione necessaria per realizzare il sogno di possedere una casa in Italia.

Commissioni Fondo di Garanzia Prima Casa Consap dell Intesa Sanpaolo?

A tariffa se abbini una categoria prioritaria è fissa (TAN) al 3,25%. Se non corrispondi ad una categoria prioritaria la tariffa sarà fissa (TAN) del 3,55%.

Come richiederlo Fondo di Garanzia Prima Casa Consap dell Intesa Sanpaolo?

Verifica se hai diritto ad accedere al Fondo di Garanzia e vai in agenzia per effettuare una simulazione di mutuo, poi richiedila sottoscrivendo il mutuo e accedi alle richieste di fondi. Consap comunica l’esito alla banca entro 20 giorni.

Se la risposta di Consap e l’esito della delibera della banca saranno positivi, si potrà perfezionare il prestito garantito entro 90 giorni.

Non lasciare che le preoccupazioni finanziarie ostacolino il tuo obiettivo di avere una casa da chiamare tua. Richiedi oggi il Fondo di Garanzia Prima Casa Consap e fai il primo passo verso la realizzazione del tuo sogno!