Termini e condizioni generali d’uso
SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI E CONDIZIONI D’USO, IN QUANTO L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DIMOSTRA L’ACCETTAZIONE DI QUESTI TERMINI
La piattaforma https://utua.com.br/ (“Piattaforma” o “Piattaforma UTUA” o “Sito”) è un sito Web di raccomandazione di prodotti e di educazione finanziaria specializzato nella creazione di contenuti con informazioni e analisi di vari aspetti finanziari prodotti/servizi (carte di credito, servizi bancari digitali, prestiti, finanziamenti, tra gli altri) forniti da varie società (istituti finanziari), che offrono contenuti per informare l’utente del prodotto che meglio si adatta alle sue esigenze (“UTUA”). p>
I presenti Termini e Condizioni d’uso sono disponibili in qualsiasi momento per l’utente, attraverso l’indirizzo: https://utua.com.br/terms-of-use/, applicandosi congiuntamente a questi Termini e condizioni d’uso e l’uso del sito le disposizioni dell’Informativa sulla privacy dell’UTUA, disponibile all’indirizzo: https://utua.com.br/privacy-policy/, nonché la legislazione vigente.
Pertanto, i Termini e Condizioni d’Uso mirano a informare le responsabilità, i doveri e gli obblighi di ogni utente quando accede e/o utilizza la piattaforma digitale UTUA, come descritto nei punti seguenti.
Navigando sulla nostra piattaforma, l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni d’Uso, essendo consapevole che le disposizioni qui riportate regoleranno il rapporto tra UTUA e l’utente/tu. Se non sei d’accordo con tutti i seguenti termini, non puoi utilizzare o accedere alla piattaforma.
1. Piattaforma UTUA
UTUA è un blog specializzato nella creazione di contenuti informativi e nell’analisi di vari prodotti/servizi finanziari (carte di credito, prestiti, finanziamenti, tra gli altri), forniti da varie società (istituti finanziari), offrendo contenuti con l’obiettivo di informare all’utente il prodotto più adatto alle sue esigenze.
Ogni volta che vengono menzionati i termini “UTUA”, “noi” o “nostro”, ci riferiamo a UTUA; così come ogni volta che vengono menzionati i termini “tu”, “utente”, “tuo”, “tuo”, ci riferiremo a te, l’utente, che acconsente ai presenti Termini di utilizzo e all’Informativa sulla privacy per l’utilizzo e l’accesso alla piattaforma.
Disponiamo di una piattaforma online che facilita l’accesso dei clienti ai prodotti e ai servizi offerti dalle istituzioni collaboratrici.
Per la tua registrazione sulla piattaforma, UTUA potrebbe farti alcune domande e richiedere alcune informazioni in modo che sia possibile mediare il tuo rapporto con l’azienda associata, tutte le informazioni richieste verranno utilizzate solo per l’email marketing, UTUA non vende le tue informazioni e la nostra piattaforma è conforme alla legislazione sulla protezione dei dati del paese dell’utente. La richiesta dei servizi avviene però direttamente all’interno dell’azienda partner e della sua piattaforma. UTUA non è parte del rapporto giuridico instaurato tra l’utente e la società collaboratrice.
2. Team di accesso alla piattaforma
L’attrezzatura (computer, smartphone, tablet) e i programmi (browser) necessari per la navigazione nel sito Web UTUA e la fornitura adeguata di tutte le risorse Internet (come la connessione), senza eccezioni, nonché per il mantenimento della sicurezza dell’ambiente informatico, con l’uso degli strumenti disponibili come antivirus e firewall, tra gli altri, aggiornati, al fine di contribuire alla prevenzione dei rischi elettronici, è di esclusiva responsabilità dell’utente.
3 Accesso e utilizzo della piattaforma UTUA
In generale, la fornitura dei servizi non richiede la previa iscrizione o registrazione degli utenti. Tuttavia, UTUA condiziona l’utilizzo di alcuni dei suoi servizi alla previa sottoscrizione o registrazione dell’Utente.
Per utilizzare i servizi disponibili sulla piattaforma UTUA, devi avere almeno 18 (diciotto) anni. In tal senso, l’utente, accedendo alla piattaforma e accettando i presenti Termini e Condizioni d’Uso, nonché la Privacy Policy, dichiara di avere più di 18 (diciotto) anni, essendo pienamente responsabile di quanto dichiarato.
Inoltre, accedendo e utilizzando la piattaforma UTUA, dichiari e garantisci che (i) tutte le informazioni, personali o meno, da te inviate sono vere e accurate; (ii) mantenere l’accuratezza delle informazioni fornite; (iii) aggiornerà i tuoi dati ogni volta che sarà necessario, in particolare le informazioni di contatto; (iv) non fornirai alcuna informazione personale se hai meno di 18 anni; (v) utilizzando il Sito Web, non stai violando alcuna legge o regolamento applicabile; e (vi) non effettuerai il reverse engineering o decompilerai il sito web o qualsiasi parte di esso.
Se qualsiasi informazione fornita dall’utente è falsa, errata, non attuale o incompleta, o se UTUA ha ragionevoli motivi per sospettare che tali informazioni siano false, errate, non attuali o incomplete, UTUA avrà il diritto di sospendere o annullare previo preavviso l’accesso dell’utente alla piattaforma e rifiutare qualsiasi utilizzo, presente o futuro, dei servizi, o parte di essi.
Accettando le condizioni dei presenti Termini e Condizioni d’Uso, l’utente è consapevole e accetta che verranno effettuati la raccolta, l’utilizzo e il trattamento dei propri dati, quali (i) Dati di registrazione: Nome, numero di telefono, e – posta, identificazione governativa individuale, data di nascita, indirizzo, sesso e qualsiasi altra informazione personale necessaria per identificarti; (ii) Dati sulla trattativa prevista: (iii) Dati sull’occupazione attuale o precedente; informazioni bancarie per la richiesta di prestito; (iv) Dati sulle prestazioni previdenziali: Profilo (pensionato/pensionato, dipendente pubblico, forze armate, ecc.); Tipo di beneficio ricevuto (pensione, pensione, ecc.); Importo del beneficio ricevuto; Registro dei benefici; Stato, banca, conto ed ente beneficiario del beneficio; (v) Dati su eventuali garanzie di prestito: se hai un veicolo a tuo nome; se hai una proprietà a tuo nome; qual è il suo valore; qual è l’indirizzo della proprietà che verrà utilizzata come garanzia e il tuo attuale stato creditizio all’interno dell’istituto di rating del credito del tuo paese.
4 Attenzione da parte di UTUA con la piattaforma
Informazioni contenute nella Piattaforma:
UTUA farà ogni sforzo per mantenere le informazioni su questo sito Web quanto più aggiornate, complete e accurate possibile. A tal fine, cercherà di correggere il prima possibile qualsiasi inesattezza o omissione nelle informazioni contenute nel sito web.
Disponibilità della piattaforma:
UTUA cerca di garantire che le informazioni fornite siano accurate, complete, aggiornate e che il loro utilizzo sia privo di interruzioni ed errori. Tuttavia, non possiamo garantire il funzionamento permanente del sito web, poiché dipende da servizi forniti da terzi, come società di telecomunicazioni e fornitori di accesso a Internet. Inoltre, sospenderemo l’uso e l’accesso alla Piattaforma UTUA in caso di caso fortuito o forza maggiore, ad esempio in caso di attacchi informatici e altri che potrebbero danneggiare la funzionalità della Piattaforma e contenere informazioni sull’utente. a rischio.
Privacy dell’utente:
Fa parte dell’Informativa sulla privacy dell’UTUA rispettare la privacy dei propri utenti. Sebbene l’ambiente del sito web sia soggetto a monitoraggio per motivi di sicurezza, UTUA non divulgherà le informazioni private dei propri utenti senza previa autorizzazione, tranne nei casi espressamente previsti nei termini dell’Informativa sulla privacy o per ordine del tribunale o dalla legge. . Per ulteriori informazioni, consultare l’Informativa sulla privacy dell’UTUA: https://utua.com.br/policy-privacy/.
Per la sicurezza dell’utente:
UTUA non richiede password, informazioni sulla carta di credito o altre informazioni bancarie dai propri clienti tramite e-mail, telefono o qualsiasi altro canale di servizio personalizzato. Pertanto, se ricevi, individualmente, qualsiasi comunicazione con questo tipo di approccio e contenuto, non rispondere, ignora e, se possibile, invia la tua segnalazione a [compliance@begrowth.com.br]. UTUA partecipa attivamente alla lotta contro le frodi elettroniche e conta sulla consapevolezza dei propri utenti affinché pratichino una navigazione sicura su Internet.
5 Collegamenti per accedere a pagine di terze parti
UTUA, a sua esclusiva discrezione, può fornire collegamenti a pagine di terze parti. Queste pagine non sono state necessariamente riviste da noi e sono gestite da terze parti sulle quali non abbiamo alcun controllo. L’utilizzo di queste pagine è di tua esclusiva responsabilità e devi prestare attenzione ai termini e alle condizioni di utilizzo e alla privacy di ciascuna di queste pagine.
Non abbiamo alcuna responsabilità per il contenuto, i materiali e l’accuratezza delle informazioni e/o la qualità dei prodotti o dei servizi forniti, disponibili o pubblicizzati su pagine di terzi e non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione all’accesso e all’utilizzo di queste pagine da parte di utenti. Inoltre, questi collegamenti non implicano l’approvazione da parte di terzi di informazioni, materiali o contenuti presenti su tali pagine o su qualsiasi sito Web, o di prodotti o servizi offerti da terze parti.
UTUA non sarà responsabile dell’effettivo rispetto degli obblighi assunti tra gli utenti e le istituzioni finanziarie partner. L’utente riconosce e accetta che le trattative con gli Istituti Finanziari Collaboratori, i creditori e/o i terzi si svolgono sotto la propria responsabilità.
6. Divieti e responsabilità dell’utente
All’utente è vietato, tra gli altri:
(i) violare qualsiasi legislazione municipale, nazionale o internazionale integrata nell’ordinamento giuridico brasiliano o che, per qualsiasi motivo legale, deve essere applicata in Brasile;
(ii) compiere atti contrari alla moralità e ai buoni costumi;
(iii) assumere la personalità o l’identità di un’altra persona, fisica o giuridica;
(iv) caricare, trasmettere, diffondere, visualizzare, inviare o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto illegale, inclusi, ma non limitati a, contenuti offensivi per l’onore e la privacy di altri, pornografici, osceni o diffamatori o crimini diffamatori, volgari, bigotti, razzisti, discriminatori, condonatori o in qualsiasi altro modo discutibili, o che possano dar luogo a qualsiasi responsabilità civile o penale ai sensi della legge;
(v) caricare, trasmettere, pubblicare, visualizzare, inviare o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che violi i diritti di terzi, inclusi i diritti di proprietà intellettuale (come definiti di seguito);
(vi) caricare, trasmettere, divulgare, visualizzare, inviare o in qualsiasi modo rendere disponibile qualsiasi tipo di materiale pubblicitario, pubblicitario o promozionale non richiesto o autorizzato dalla piattaforma UTUA, come messaggi non richiesti o messaggi inviati in blocco (noti come “posta indesiderata” o “spam”);
(vii) caricare, trasmettere, diffondere, visualizzare, inviare o in qualsiasi modo rendere disponibile qualsiasi contenuto che contenga virus o qualsiasi altro codice, file o programma informatico al fine di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software. , hardware o apparecchiature;
(viii) violare i diritti di privacy e segretezza di terzi;
(ix) compiere qualsiasi atto che direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, possa causare danni a UTUA, ad altri utenti o a terze parti;
(x) utilizzare strumenti anonimi o proxy per rendere anonimo il tuo indirizzo IP (protocollo Internet);
Responsabilità dell’utente:
UTUA fornisce collegamenti e/o reindirizza l’Utente ad altri siti, dove l’Utente può contrarre servizi e/o acquistare prodotti dalle rispettive società, senza alcuna interferenza da parte di UTUA.
Se l’utente viene reindirizzato al sito web dell’azienda pubblicizzata sul sito, l’utente dovrà leggere attentamente e accettare espressamente i termini e le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy dell’azienda pubblicizzata.
UTUA non ha alcuna responsabilità per i termini e le condizioni generali d’uso e l’informativa sulla privacy delle aziende pubblicizzate.
UTUA non è responsabile di virus, malware, spyware, cavalli di Troia o qualsiasi software che possa danneggiare o modificare la configurazione delle apparecchiature degli Utenti a seguito della navigazione o dell’utilizzo di Internet o a seguito del trasferimento di dati. , testi, immagini, file o audio.
Gli utenti sono pienamente responsabili di mantenere aggiornato il sistema operativo dei propri computer e di disporre di programmi antivirus.
UTUA non è responsabile per vizi o difetti tecnici e/o operativi derivati dal sistema o dalle informazioni dell’utente o di terze parti.
7. Proprietà intellettuale
Sui diritti dell’UTUA:
Il sito web, il contenuto e qualsiasi altro testo, grafica, immagine, fotografia, illustrazione, marchio, nome commerciale, marchio di servizio, loghi, informazioni, codice sorgente, design, nomi di dominio, software, know-how e altri Materiali disponibili sulla piattaforma UTUA sono tutti protetti dai diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale presenti sul sito Web e sopra esemplificati sono di proprietà di UTUA e sono concessi in licenza a UTUA o ai nostri partner (a seconda dei casi). Lo sfruttamento commerciale, la trasmissione, la diffusione, la modifica, la riproduzione, la copia o qualsiasi altro uso commerciale di tali contenuti da parte dell’utente è severamente vietato.
Riproduzione di contenuti per uso personale
La riproduzione di qualsiasi contenuto della Piattaforma è vietata, tranne nei casi in cui sia destinata all’uso esclusivamente personale dell’utente. In nessun caso l’utente acquisirà alcun diritto di proprietà intellettuale su tali contenuti.
In caso di violazione da parte dell’utente di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di UTUA, l’utente si assume ogni responsabilità, civile e/o penale, derivante da tale violazione.
Invio di informazioni non richieste
È politica dell’UTUA non accettare o considerare idee, suggerimenti o materiali creativi, inclusi, ma non limitati a, note, disegni, concetti, commenti, suggerimenti tecnici, informazioni sul know-how, materiale pubblicitario, video o altre informazioni altro rispetto a quanto specificatamente richiesto per la registrazione dell’utente sulla Piattaforma. L’intento di questa politica è quello di evitare la possibilità di futuri malintesi quando i progetti sviluppati dai professionisti dell’UTUA sono simili ai lavori creativi di terze parti che hanno presentato contributi all’UTUA.
Tutti i contributi saranno trattati come non riservati e non proprietari e UTUA può utilizzare, godere e smaltire tali contributi come ritiene opportuno. UTUA non sarà responsabile per qualsiasi utilizzo o divulgazione di qualsiasi Materiale inviato e con la presente riconosci che nulla ti sarà dovuto a seguito di qualsiasi utilizzo o divulgazione di qualsiasi Materiale inviato.
Contenuti generati dagli utenti
Accettando questa politica, l’utente autorizza inoltre UTUA a utilizzare, copiare, riprodurre, rendere disponibile, trasmettere, condividere, tradurre in altre lingue, inserire in altri materiali (inclusi, ma non limitati a, la piattaforma, video e materiali pubblicità) per qualsiasi scopo, compresi scopi commerciali, pubblicitari e istituzionali, qualsiasi dichiarazione, testimonianza o commento relativo alla piattaforma UTUA.
8. Luoghi
I presenti Termini e Condizioni d’Uso rimarranno in vigore a tutti gli effetti finché: (i) i servizi saranno disponibili sulla Piattaforma e non saranno sostituiti da altri Termini e Condizioni d’Uso; (ii) l’utente sta accedendo alla Piattaforma; e (iii) l’utente ha un contratto con una società o un istituto finanziario collaboratore.
L’utente può richiedere la cancellazione dei propri dati di registrazione e interrompere la propria partecipazione alla Piattaforma in qualsiasi momento, indipendentemente dal motivo, inviando la richiesta all’indirizzo e-mail indicato sulla Piattaforma e nell’Informativa sulla privacy dell’UTUA. p>
9. Compensazione
Accetti di rinunciare a un risarcimento, di tenere indenne UTUA e i suoi rispettivi direttori, agenti, partner, fornitori di servizi e dipendenti da qualsiasi perdita, responsabilità, reclamo o richiesta, comprese le spese legali, dovute o derivanti dall’uso o dall’accesso alla piattaforma UTUA o violazione delle presenti Condizioni d’uso o dell’Informativa sulla privacy.
Accetti inoltre di rinunciare a un risarcimento e di tenere indenne UTUA e i suoi rispettivi direttori, agenti, partner, fornitori di servizi e dipendenti da qualsiasi perdita, responsabilità, reclamo o richiesta, comprese le spese legali, a causa di qualsiasi guasto dell’attrezzatura o come una conseguenza di essi, nonché l’uso improprio delle informazioni o dei materiali sul sito Web.
10. Notifiche
Tutte le notifiche all’UTUA devono essere effettuate per iscritto, all’e-mail: Fuling@begrowth.com.br. UTUA può pubblicare notifiche o messaggi attraverso la Piattaforma per informare l’utente sulle modifiche alla Piattaforma, alle presenti Condizioni d’uso o all’Informativa sulla privacy, tra le altre questioni rilevanti.
11. Comunicazioni
L’utente, accettando i presenti Termini e Condizioni d’Uso, autorizza UTUA a comunicare con lui attraverso qualsiasi mezzo elettronico, come e-mail, telefono cellulare, siluro (SMS o messaggio di testo). , e-mail. , nonché tramite SAC e anche corrispondenza fisica.
12. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni d’Uso devono essere letti e interpretati insieme alla Politica sulla Privacy dell’UTUA ed entrambi sono regolati dalle leggi in vigore nella Repubblica Federativa del Brasile, principalmente dalla Costituzione Federale, dal Codice Civile, dal Codice di Protezione alla consumatore. , Legge generale sul quadro dei diritti civili su Internet e Legge generale sulla protezione dei dati.
Tutte le questioni relative all’interpretazione, alla conformità o qualsiasi altra questione relativa ai presenti Termini e all’Informativa sulla privacy, le parti si sottopongono alla giurisdizione della Regione di Belo Horizonte, Stato di Minas Gerais.
13. Disposizioni generali
Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e condizioni d’uso non è valida o inapplicabile, tale disposizione verrà annullata e le restanti disposizioni sopravvivranno.
L’incapacità di UTUA di agire rispetto a qualsiasi violazione da parte dell’utente o di altri dei presenti Termini e condizioni d’uso non rinuncia ai diritti di UTUA di agire rispetto a violazioni successive o simili.
UTUA può modificare questi Termini e condizioni d’uso in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, pubblicando termini e condizioni d’uso aggiornati. Ti consigliamo ogni volta che accedi alla piattaforma UTUA di prestare attenzione ai nuovi aggiornamenti, poiché il tuo accesso e utilizzo della piattaforma saranno soggetti a qualsiasi modifica dei presenti “Termini e condizioni d’uso”.
14. Canali di servizio
In caso di domande su questi Termini e condizioni d’uso, contattare UTUA tramite e-mail: compliance@begrowth.com.br.
L’Utente dispone di questo canale di comunicazione per risolvere tutti i propri dubbi, risolvere qualsiasi problema e presentare reclami o altre informazioni sui prodotti/servizi disponibili presso UTUA.
C’è anche la possibilità per l’utente di utilizzare il “Contattaci” dell’UTUA, che può essere attivato tramite il collegamento: ajuda@utua.com.br.